ADifesa “invade” la metro a Milano con il rimborso interessi

adifesa - campagna metro milano #1 - rimborso interessi cessioni del quinto e carte revolving

ADifesa “invade” la metro di Milano. Al via la campagna per il rimborso degli interessi su cessioni del quinto e carte revolving

La nuova campagna di ADifesa sulla metro di Milano informa i consumatori sulle possibilità di rimborso degli interessi.

adifesa - campagna metro milano #1 - rimborso interessi cessioni del quinto e carte revolving

ADifesa “invade” la metro di Milano. Dalla prima settimana di maggio, infatti, se prendi la linea gialla, verde o rossa a Milano, potresti imbatterti nella nostra nuova campagna sul rimborso degli interessi.

Sì, proprio così. Abbiamo deciso di parlarne dai vagoni della metropolitana perché quello degli interessi pagati in eccesso è un tema che riguarda tante – troppe! – persone, più di quanto si pensi.

Tra cessioni del quinto rinnovate o estinte con calcoli scorretti, e carte revolving che diventano una trappola, ogni giorno banche e finanziarie si approfittano dei consumatori, senza scrupolo alcuno.

Così la nostra nuova campagna, che sarà attiva per dodici mesi, servirà a lanciare un messaggio chiaro: «tutti hanno diritto a un rimborso degli interessi». Tutti, anche tu che ci leggi adesso.

E fai bene a cercare giustizia. Perché quando ottieni un rimborso, non stai migliorando soltanto le tue finanze — anche se, diciamolo: ricevere un bonifico da qualche migliaio di euro fa comodo eccome (basta dare un’occhiata ai nostri casi studio). Stai anche rompendo il silenzio su abusi bancari che coinvolgono ogni giorno migliaia di persone.

adifesa - campagna metro milano #2 - rimborso interessi cessioni del quinto e carte revolving

Perché abbiamo scelto di parlare soprattutto di cessioni del quinto e carte revolving?

Il rimborso degli interessi su carte revolving e cessioni del quinto sono soltanto due dei servizi che offre ADifesa. Eppure, per la nostra campagna sulle linee della metro a Milano, abbiamo scelto di puntare su questi due. Perché?

Intanto perché cessione del quinto e carte revolving sono i prestiti più diffusi tra i consumatori italiani. I preferiti, mettiamola così. E poi perché sono anche quelli con le condizioni più opache – specie in caso di rinnovo o estinzione della cessione del quinto, o nelle fasi di calcolo degli interessi per le carte revolving.

Anzi, secondo la nostra esperienza, carte revolving e cessioni del quinto sono i finanziamenti più a rischio di illeciti.

Come saprai di sicuro, sono anni che qui in ADifesa lottiamo per tutelare i consumatori dalle pratiche disoneste di banche e finanziarie. E su queste due tipologie di prestito continuiamo a vedere le maggiori irregolarità. Troppo spesso, chi ti concede il prestito ti chiede poi in cambio più di quanto dovrebbe. Fregandosene delle conseguenze disastrose per le tue finanze e per la tua vita.

Per questo abbiamo deciso di partire da qui. Perché è qui che serve più consapevolezza.

adifesa - campagna metro milano #3 - rimborso interessi cessioni del quinto e carte revolving

Cosa devi fare per ottenere un rimborso sulla tua cessione del quinto o carta revolving

Se hai appena estinto o rinnovato una cessione del quinto, oppure stai gestendo una carta revolving, questo trafiletto qui sotto dovresti leggerlo tutto. Perché sì, hai diritto a un rimborso degli interessi, ma per ottenerlo da qualche parte devi iniziare.

Con ADifesa la procedura è semplice, e si compone di almeno due passaggi. Li vediamo insieme?

Step 1. Inviaci i documenti, che noi li analizziamo

Puoi iniziare recuperando i documenti della tua cessione del quinto o della tua carta revolving, e inviandoli direttamente a ADifesa. Il nostro team di esperti analizzerà la tua documentazione gratuitamente, e senza impegno.

Guardiamo le condizioni del contratto, facciamo i calcoli che servono e verifichiamo se ci sono state irregolarità nei tassi, nei costi accessori o nei conteggi in fase di rinnovo o estinzione.

Questo studio di fattibilità – che, lo ripetiamo, è gratuito – ci permette di capire se ci sono gli estremi per procedere con un ricorso stragiudiziale.

Step 2. Se qualcosa che non va, ti aiutiamo ad agire

Se troviamo anomalie, un consulente di ADifesa ti contatterà per spiegarti tutto nel modo più chiaro possibile. Scoprirai così:

  • quali voci del contratto sono scorrette,
  • quanto potresti recuperare in media,
  • e come funziona l’iter per il rimborso.

Insomma, in questa fase cerchiamo di chiarirti ogni aspetto perché un eventuale ricorso stragiudiziale deve effettivamente portarti beneficio. Il che significa che procediamo con il ricorso soltanto se ci sono i requisiti per farlo, soltanto se il rimborso degli interessi è garantito.

Step 3. Portiamo avanti la pratica così ricevi il rimborso

ADifesa ti segue in ogni fase: dalla contestazione fino al recupero delle somme. Il tutto senza che tu debba affrontare costi iniziali o fare giri complicati tra avvocati e banche. Ci pensiamo noi, in totale trasparenza.

Del resto siamo un’associazione consumatori, del cui team fanno parte avvocati esperti e professionisti del diritto dei consumatori pronti a rispondere alle tue domande e a lavorare con impegno per garantirti un esito positivo.

ADifesa ha una lunga storia di casi di successo. Alcuni puoi trovarli qui, e ti consigliamo di leggerli:

I nostri associati spendono ogni giorno parole bellissime nei nostri riguardi (che puoi leggere qui su TrustPilot) e la loro fiducia ci dimostra che siamo sulla strada giusta in questa battaglia contro banche e finanziarie scorrette.

adifesa - campagna metro milano #4 - rimborso interessi cessioni del quinto e carte revolving

Hai bisogno di aiuto con una cessione del quinto o una carta revolving? Contattaci!

Se sospetti di essere vittima anche tu di una banca poco trasparente, mettiti subito in contatto con i nostri consulenti. Hai a disposizione diversi canali per farlo. Infatti puoi:

  • chiamarci al numero 0392258900
  • scriverci su WhatsApp al 3917799952
  • compilare qui il modulo di contatto

Ti meriti una rivalsa, ti meriti giustizia, ti meriti quel rimborso.
E con ADifesa arriverà direttamente sul tuo conto, senza che tu debba muovere un dito.

Ti aspettiamo!

    Post a Comment