La cessione del quinto ti conviene? Chiedilo ai nostri esperti

La banca ti ha proposto una cessione del quinto, ma è davvero conveniente? La risposta è nascosta nei dettagli del contratto. Prima di firmare, fallo analizzare!

Visual ADifesa – Pagina servizio – Verifica contratto cessione del quinto

Quali sono gli svantaggi della cessione del quinto

che si possono scoprire con una consulenza?

Leggendo il preventivo della banca – forse – potrà sembrarti la migliore cessione del quinto di sempre. Ma ricorda: ogni offerta nasconde un’insidia. Con una consulenza ti tuteli da tassi poco convenienti e altri problemi contrattuali. Ecco qualche esempio:

Costi contrattuali nascosti

Spesso alcune voci di costo, come le spese assicurative o di istruttoria, non sono calcolate nel TAEG. Con una analisi possiamo scoprire se il valore degli interessi sul contratto è reale.

Falsa impressione di convenienza

Non sempre il preventivo di una cessione del quinto risulta conveniente come sembra. Per esempio, l’analisi del tuo credit score può dirci se meriti un’offerta ancora più vantaggiosa.

Calcolo errato del rinnovo

Il rinnovo della cessione copre il debito residuo e aggiunge una somma extra. Spesso però la banca include nel debito residuo – ingiustamente! – anche alcuni ratei non goduti.

Pubblicità ingannevole

Non tutti lo sanno, ma banche e agenzie di credito ricorrono alla pubblicità ingannevole per celare i costi reali dei prestiti che offrono. Con una consulenza saprai con certezza quanto pagherai.

Il preventivo di cessione del quinto non ti convince?

Come funziona la consulenza sulla cessione del quinto?

Con il servizio di consulenza su misura, riceverai una valutazione dettagliata del tuo preventivo di cessione del quinto – anche in caso di rinnovo! I nostri esperti analizzeranno per te le condizioni contrattuali, gli interessi, il piano di ammortamento, etc.

E se l’offerta della banca non ti soddisfa, ADifesa ti sosterrà nella rinegoziazione per aiutarti a ottenere una cessione del quinto che ti conviene.

Una consulenza su misura in 3 passi ➜

Ci consegni la documentazione

Assicurati di avere tutti i documenti necessari per la consulenza. Abbiamo bisogno del preventivo, prima di tutto. Se si tratta di un rinnovo, ci serve anche: il contratto precedente e il conteggio estintivo dell’ultima cessione. Non hai i documenti? ADifesa può farne richiesta al posto tuo.

I nostri esperti la analizzano

Il lavoro dei nostri professionisti inizia con la consegna dei documenti. Dagli interessi a una eventuale penale, nulla sfugge alla attenzione di ADifesa. E non ci limitiamo al preventivo di cessione del quinto: insieme valuteremo anche la tua posizione creditizia per puntare a condizioni contrattuali e tassi di interesse ancora più vantaggiosi.

Ti chiamiamo per la consulenza

Dopo l’analisi, verrai finalmente ricontattato. Potrai quindi parlare direttamente con i nostri consulenti, che sono pronti a chiarire i tuoi dubbi e a svelarti cosa si cela davvero dietro la proposta di cessione del quinto. E se vuoi rinegoziare, nessun problema: ADifesa ti guiderà nelle fasi di contrattazione.

Non stupirti: il 75% percento dei contratti è irregolare!

Cosa significa far valutare la cessione del quinto?

Insomma, davvero ti serve una consulenza?

Quando ignori le reali condizioni contrattuali della tua cessione del quinto corri un enorme rischio finanziario. Sottoscrivere un accordo alla cieca significa cadere nella trappola dei tassi di interesse insostenibili. Insomma, significa pagare di più. Con ADifesa, invece, ti metti al sicuro.

Risparmio garantito

La consulenza sul preventivo ti svela nuove opportunità di risparmio. Per esempio, potresti scoprire che esistono alternative più convenienti. Oppure che, con il tuo punteggio creditizio, puoi ambire a condizioni contrattuali più vantaggiose.

Chiarezza sui costi

Gli esperti di ADifesa ti informano subito di eventuali costi nascosti e tassi eccessivi. Questo significa che: puoi rinegoziare le condizioni contrattuali, in base alla perizia professionale; avrai la certezza di un prestito legale, corretto e sostenibile.

Serenità finanziaria

Una cessione del quinto legale è il primo passo per una vita tranquilla. Se ti affidi a ADifesa – e segui i consigli dei nostri professionisti – dimenticherai ogni preoccupazione finanziaria. Le tue rate mensili saranno leggere e i tuoi risparmi al sicuro!

Scegli ADifesa, il risparmio è assicurato!

Lo saprai già, ma lo diciamo ancora una volta: l’Associazione ADifesa è oggi una realtà consolidata, in Italia. E infatti, dal 2017 a oggi, sono migliaia i debitori in difficoltà che ci hanno chiesto aiuto per avere giustizia.

La nostra missione è semplice: vogliamo trasparenza nei rapporti bancari; vogliamo contratti sicuri. Ma, soprattutto, vogliamo proteggere i tuoi risparmi. E lo facciamo attivamente!

È per questo che il nostro servizio di analisi della cessione del quinto è completamente gratuita. Perché proteggere il tuo patrimonio non deve mai costarti una fortuna.

Qual è l'analisi della cessione del quinto più conveniente?Simulazione dei costi per la cessione del quinto

ADifesa ha già dato supporto a migliaia di risparmiatori!

Vuoi prenotare la tua consulenza? Compila il modulo!

Scrivici tramite il modulo, che noi ti rispondiamo in meno di 48 ore. Se vuoi saperne di più su come funziona la consulenza, basta inserire i tuoi dati e fare clic su Invia. Facile, veloce, senza stress!


    Puoi allegare il preventivo in formato PDF

    Quando preferisce essere contattato?
    Dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy

    Leggi le recensioni di ADifesa. Cosa dicono di noi?

    Leggere le storie di chi ha scelto per tutelarsi dalle banche ci riempie sempre di orgoglio. Giorno dopo giorno, la nostra pagina di recensioni si arricchisce di testimonianze toccanti, che raccontano l’impegno e la professionalità di chi lavora con noi. Sono parole che ci spingono a dare il massimo, e di cui siamo grati.

    Leggi anche tu cosa dicono di noi. Scoprirai che con ADifesa non hai solo una semplice consulenza, ma una realtà solida su cui poter contare – ogni giorno – per costruire il tuo futuro finanziario.

    Agenzia che ha lavorato in maniera impeccabile, seria ed affidabile. La mia consulente è stata sempre presente: mi ha tenuto informato sullo stato della pratica e ha soddisfatto su ogni mio dubbio con risposte certe e concrete. Top!

    Donato
    su TrustPilot

    Dopo aver trovato questa associazione per caso, mi sono decisa ed ho iniziato un percorso con loro. Ho appena iniziato ma per ora sono molto soddisfatta. Ho pagato per ora 90 euro più IVA per avere una relazione dettagliata su un mio prestito. La gentilissima Manuela mi ha seguito fin qui, ed è arrivata puntuale la relazione con le loro conclusioni finali. Per ora tutto molto professionale e preciso. Sono soddisfatta sia della serietà che della gentilezza.

    Paola
    su TrustPilot

    Associazione ADifesa