Chi siamo

chi siamo

Chi siamo

L’Associazione Consumatori ADifesa nasce 4 anni fa dalla collaborazione dei tre fondatori provenienti dal settore bancario, legale e finanziario, con lo scopo di formare ed informare i cittadini sulla possibilità di recuperare e risparmiare somme di denaro addebitate ingiustamente da banche e finanziarie.

Lo studio, formato da professionisti, avvocati, fiscalisti ed ex-funzionari di banca si rivolge a soggetti privati con l’obbiettivo di far ottenere il rimborso delle spese o abbattere i debiti con procedure a norma di legge.

5000 mila associati

Chi si associa ad ADifesa, oltre ad ottenere ciò che gli spetta da banche e finanziarie, può contare su svariate convenzioni create appositamente per l’associazione, con l’obbiettivo di fornire maggiore convenienza a tutti gli associati.

Tutelare i vostri interessi è la nostra missione.

Ascoltare le esigenze e tutelare gli interessi degli associati è la nostra missione. Arrivare insieme là dove da soli non si può arrivare è il nostro obiettivo. Portiamo le istanze di oltre 5.000 cittadini davanti a banche e finanziarie.

Esserci è un valore fondamentale.

I cittadini hanno la possibilità di rivolgersi a noi per trovare soluzioni ai loro problemi ed essere sempre aggiornati grazie alle diverse sedi presenti in tutta Italia.

A chi diamo voce

Ogni cittadino ha una sua storia. E noi la rappresentiamo ogni giorno.

Voi siete noi. Noi siamo voi. Vogliamo rappresentare ciascuno dei nostri 5.000 associati in modo efficace, leale, trasparente e responsabile. 

Creando nuove relazioni si aprono nuove possibilità.

La nostra idea è che i cittadini superino le divisioni, ritrovino compattezza e si uniscano fra loro per ottenere i risultati che da soli sarebbe difficile o impossibile raggiungere.

Esserci o non esserci? Esserci, sempre.

Ogni volta che c’è da tutelare un cittadino, noi ci siamo. Ci sono luoghi nei quali siamo presenti storicamente e altri nei quali contiamo di essere presenti presto. Allargheremo la nostra rappresentanza per rispondere proattivamente alle richieste dei cittadini.

Cosa possiamo fare insieme

Partecipare, capire, ascoltare e risolvere.

La nostra mission mette al centro l’ascolto e l’interpretazione delle esigenze dei cittadini per risolvere i problemi che ogni giorno le allontanano dal loro obbiettivo di serenità. Partecipare alla vita associativa è per ogni cittadino un momento di stimolo, di scambio e di crescita.

Abbiamo una soluzione per ogni esigenza in ambito finanziario/bancario.

  • procedura di rimborso per prestiti personali ( o finalizzati);
  • procedura di rimborso per carte di credito revolving;
  • procedura di rimborso per cessioni del quinto dello stipendio (o pensione) o deleghe di pagamento rinnovate o estinte anticipatamente;
  • procedura di rimborso per perdite da investimenti finanziari ;
  • procedura per la cancellazione della segnalazione come cattivo pagatore.

Quattro buoni motivi per associarsi adesso:

Associati per ottenere rimborsi che ti spettano:

  • Rimborsi spese e assicurazioni su cessioni del quinto dello stipendio/pensione;
  • Rimborsi su prestiti personali e carte di credito revolving;
  • Rimborsi per perdite da investimenti finanziari.

Se hai troppi debiti che non riesci più a pagare, o hai un pignoramento in corso e le tue entrate si sono ridotte, finalmente esiste una soluzione e puoi ridurre i tuoi debiti fino al 70%!

Se ti trovi in difficoltà economica hai a disposizione strumenti utili a risanare i tuoi debiti.

Tra questi ci sono:

  • Il saldo e stralcio;
  • La Legge 3 del 2012.

Associati per abbattere i costi.

Convenzioni:

  • Prodotti e servizi a condizioni agevolate per dipendenti statali e non;
  • Avvocato a disposizione per consulenze specifiche;
  • Un supporto a 360° su prodotti bancari.

Associati per informarti e formarti.

Seminari informativi:

  • Una serie di workshop formativi e informativi sulle diverse tematiche di gestione del debito e finanza personale.

Collegamento tra sindacati e dipendenti:

  • Consulenza su progetti di formazione aziendale.

Formazione finanziata in azienda:

  • Consulenze sulle opportunità di formazione e aggiornamento per il personale delle imprese.

INFORMAZIONI SEMPRE A PORTATA DI MANO.

Ogni domanda trova una risposta. Ogni problema trova una soluzione. I cittadini chiedono, l’Associazione ADifesa risponde. Domande frequenti, risposte puntuali e precise. Ogni cittadino ha le sue esigenze, da quelle universali a quelle più specifiche. Nessun problema: abbiamo pensato a tutte le risposte.

Il Presidio Territoriale di Monza e Brianza

La sua nascita rappresenta un’ innovazione istituzionale di grande portata, un punto d’arrivo per tutti i cittadini e un punto di partenza per il futuro.

Il Presidio Territoriale di Monza e Brianza, storico territorio del design, tutela gli interessi dei suoi associati nei rapporti con le organizzazioni sindacali, gli istituti di credito, le finanziarie, gli enti e le istituzioni locali e provinciali. Garantisce inoltre agli associati l’erogazione di servizi sempre più potenziati e performanti.

Ogni cittadino del territorio di Monza e Brianza, può usufruire direttamente presso la sede di via Felice Cavallotti 38 dei servizi di assistenza sui temi:

  • economici, del credito, finanziari e fiscali
  • formazione in ambito finanziario

Ti diamo la possibilità di contestare e recuperare le somme indebitamente trattenute da banche e finanziarie senza alcun costo iniziale!  Il nostro compenso maturerà solo se otterrai un rimborso, altrimenti nulla sarà dovuto. 

Hai bisogno di un aiuto immediato o di avere maggiori informazioni sui nostri servizi?

Contatta l’Area Marketing, Sviluppo Associativo e Coordinamento Servizi ai cittadini!

Dicono di noi:

L’associazione ADifesa, ci ha permesso un costante confronto, aperto e costruttivo, con le organizzazioni sindacali per arrivare alla sottoscrizione del contratto in convenzione di prestiti integrativi aziendali.

Luca Amenio – Titolare impresa con 30 dipendenti

La collaborazione con l’associazione ADifesa, è ormai un rapporto consolidato. Supporto e formazione costante, li rendono indispensabili nell’attività di gestione degli associati al sindacato.

Diego Arnaboldi – Delegato sindacato lavoratori

Mi sono associato perché oltre ad aver ottenuto un rimborso sulla mia cessione del quinto che avevo rinnovato anticipatamente, sono riuscito ad accedere a finanziamenti a tassi agevolati.

Luigi Spadafora – Dipendente statale

Con i molteplici impegni giornalieri, avere un supporto continuo in ambito finanziario/bancario è un’arma in più. Ho recuperato diversi rimborsi e adesso sono più attenta quando sottoscrivo dei nuovi contratti. Essere formati oggi giorno, è indispensabile, il rischio di errori, è sempre dietro l’angolo.

Melania Martinone – Dipendente privata

Grazie all’associazione A.DIFESA ho scoperto che il mio contratto di prestito personale è irregolare e ho recuperato 7.000,00€

Elisa Bacillo – Insegnante

Un mio collega mi ha presentato all’associazione A.DIFESA e ho recuperato in soli due mesi 3.660,00€ da un contratto di Cessione del quinto

Alessandro Vitale – Poliziotto

Mi sono rivolto all’associazione A.DIFESA per verificare il contratto di finanziamento che dovevo firmare da li a poco, grazie al loro intervento ho ottenuto un tasso d’interesse molto più basso

Daniele Longari – Dipendente statale

Ho fatto analizzare il contratto della mia carta di credito revolving ai professionisti dell’associazione ADifesa e con mio grande stupore ho scoperto che potevo recuperare 3.000,00€, ricevuti dopo un mese!

Luca Vergani – Dipendente Poste Italiane