Chi siamo

chi siamo

Chi siamo

L’Associazione Consumatori ADifesa nasce nel 2017 dalla collaborazione dei tre fondatori provenienti dal settore bancario, legale e finanziario, con lo scopo di formare ed informare i cittadini sulla possibilità di recuperare e risparmiare somme di denaro addebitate ingiustamente da banche e finanziarie.

Lo studio, formato da professionisti, avvocati, fiscalisti ed ex-funzionari di banca si rivolge a soggetti privati con l’obbiettivo di far ottenere il rimborso delle spese o abbattere i debiti con procedure a norma di legge.

30 mila associati

Chi si associa ad ADifesa, oltre ad ottenere ciò che gli spetta da banche e finanziarie, può contare su svariate convenzioni create appositamente per l’associazione, con l’obbiettivo di fornire maggiore convenienza a tutti gli associati.

Tutelare i vostri interessi è la nostra missione.

Ascoltare le esigenze e tutelare gli interessi degli associati è la nostra missione. Arrivare insieme là dove da soli non si può arrivare è il nostro obiettivo. Portiamo le istanze di oltre 30.000 cittadini davanti a banche e finanziarie.

Esserci è un valore fondamentale.

I cittadini hanno la possibilità di rivolgersi a noi per trovare soluzioni ai loro problemi ed essere sempre aggiornati grazie alle diverse sedi presenti in tutta Italia.

A chi diamo voce

Ogni cittadino ha una sua storia. E noi la rappresentiamo ogni giorno.

Voi siete noi. Noi siamo voi. Vogliamo rappresentare ciascuno dei nostri 30.000 associati in modo efficace, leale, trasparente e responsabile. 

Creando nuove relazioni si aprono nuove possibilità.

La nostra idea è che i cittadini superino le divisioni, ritrovino compattezza e si uniscano fra loro per ottenere i risultati che da soli sarebbe difficile o impossibile raggiungere.

Esserci o non esserci? Esserci, sempre.

Ogni volta che c’è da tutelare un cittadino, noi ci siamo. Ci sono luoghi nei quali siamo presenti storicamente e altri nei quali contiamo di essere presenti presto. Allargheremo la nostra rappresentanza per rispondere proattivamente alle richieste dei cittadini.

Cosa possiamo fare insieme

Partecipare, capire, ascoltare e risolvere.

La nostra mission mette al centro l’ascolto e l’interpretazione delle esigenze dei cittadini per risolvere i problemi che ogni giorno le allontanano dal loro obbiettivo di serenità. Partecipare alla vita associativa è per ogni cittadino un momento di stimolo, di scambio e di crescita.

Abbiamo una soluzione per ogni esigenza in ambito finanziario/bancario.

  • procedura di rimborso per prestiti personali ( o finalizzati);
  • procedura di rimborso per carte di credito revolving;
  • procedura di rimborso per cessioni del quinto dello stipendio (o pensione) o deleghe di pagamento rinnovate o estinte anticipatamente;
  • procedura di rimborso per perdite da investimenti finanziari ;
  • procedura per la cancellazione della segnalazione come cattivo pagatore.

Quattro buoni motivi per associarsi adesso:

Associati per ottenere rimborsi che ti spettano:

  • Rimborsi spese e assicurazioni su cessioni del quinto dello stipendio/pensione;
  • Rimborsi su prestiti personali e carte di credito revolving;
  • Rimborsi per perdite da investimenti finanziari.

Se hai troppi debiti che non riesci più a pagare, o hai un pignoramento in corso e le tue entrate si sono ridotte, finalmente esiste una soluzione e puoi ridurre i tuoi debiti fino al 70%!

Se ti trovi in difficoltà economica hai a disposizione strumenti utili a risanare i tuoi debiti.

Tra questi ci sono:

  • Il saldo e stralcio;
  • La Legge 3 del 2012.

Associati per abbattere i costi.

Convenzioni:

  • Prodotti e servizi a condizioni agevolate per dipendenti statali e non;
  • Avvocato a disposizione per consulenze specifiche;
  • Un supporto a 360° su prodotti bancari.

Associati per informarti e formarti.

Seminari informativi:

  • Una serie di workshop formativi e informativi sulle diverse tematiche di gestione del debito e finanza personale.

Collegamento tra sindacati e dipendenti:

  • Consulenza su progetti di formazione aziendale.

Formazione finanziata in azienda:

  • Consulenze sulle opportunità di formazione e aggiornamento per il personale delle imprese.

Perché diventare socio ADifesa

Diventando socio di ADifesa, non solo sosterrai il nostro impegno grazie alla tua donazione, ma potrai anche rimanere aggiornato su tutte le iniziative, i nuovi contenziosi bancari e le nuove irregolarità riscontrabili su prodotti bancari, attuali e futuri. Avrai a disposizione un consulente dedicato e le perizie dei contratti (di finanziamento, carte revolving e cessioni del quinto) saranno totalmente gratuite. Avrai la possibilità di collaborare attivamente con noi, aiutandoci a diffondere la cultura della legalitàdella conoscenza, e dei diritti di ogni singolo cittadino nei confronti di banche e finanziarie.

L’Associazione ha bisogno anche di te per crescere!

Versa la quota associativa annuale di 10 euro.

Oppure puoi effettuare un bonifico al seguente conto corrente specificando nella causale “Quota associativa” e nome dell’associato:

Banco Posta
ABI 07601
CAB 01600
CIN B
Conto 001039969124

IBAN IT89B0760101600001039969124

INFORMAZIONI SEMPRE A PORTATA DI MANO.

Ogni domanda trova una risposta. Ogni problema trova una soluzione. I cittadini chiedono, l’Associazione ADifesa risponde. Domande frequenti, risposte puntuali e precise. Ogni cittadino ha le sue esigenze, da quelle universali a quelle più specifiche. Nessun problema: abbiamo pensato a tutte le risposte.

Il Presidio Territoriale di Monza e Brianza

La sua nascita rappresenta un’ innovazione istituzionale di grande portata, un punto d’arrivo per tutti i cittadini e un punto di partenza per il futuro.

Il Presidio Territoriale di Monza e Brianza, storico territorio del design, tutela gli interessi dei suoi associati nei rapporti con le organizzazioni sindacali, gli istituti di credito, le finanziarie, gli enti e le istituzioni locali e provinciali. Garantisce inoltre agli associati l’erogazione di servizi sempre più potenziati e performanti.

Ogni cittadino del territorio di Monza e Brianza, può usufruire direttamente presso la sede di Lissone ubicata in via Monza, 7 dei servizi di assistenza sui temi:

  • economici, del credito, finanziari e fiscali
  • formazione in ambito finanziario

Ti diamo la possibilità di contestare e recuperare le somme indebitamente trattenute da banche e finanziarie!

Hai bisogno di un aiuto immediato o di avere maggiori informazioni sui nostri servizi?

Contatta l’Area Marketing, Sviluppo Associativo e Coordinamento Servizi ai cittadini!

Dicono di noi:

Agenzia che ha lavorato in maniera impeccabile, seria ed affidabile. La mia consulente è stata sempre presente: mi ha tenuto informato sullo stato della pratica e ha soddisfatto su ogni mio dubbio con risposte certe e concrete. Top!

Donato
su TrustPilot

Dopo aver trovato questa associazione per caso, mi sono decisa ed ho iniziato un percorso con loro. Ho appena iniziato ma per ora sono molto soddisfatta. Ho pagato per ora 90 euro più IVA per avere una relazione dettagliata su un mio prestito. La gentilissima Manuela mi ha seguito fin qui, ed è arrivata puntuale la relazione con le loro conclusioni finali. Per ora tutto molto professionale e preciso. Sono soddisfatta sia della serietà che della gentilezza.

Paola
su TrustPilot

Associazione trovata casualmente sui social, l’ho contattata pur essendo molto scettica pensando fosse come tutte le altre una perdita di tempo. Invece mi sono subito ricreduta! Persone serie e affidabili, sempre gentilissimi e disponibili. Mi hanno seguito e tenuto informata dall’inizio della pratica fino al momento della risoluzione, avvenuta a mio favore con un bel rimborso. Sono molto soddisfatta, la consiglio a tutti!

Valentina
su TrustPilot

Dopo aver contattato ADifesa, ho avuto sempre informazioni sull’andamento della pratica, fino alla chiusura, con un rimborso finale di 3.201 euro. Per me erano soldi persi, pertanto ringrazio per il successo ottenuto, che senza ADifesa non avrei mai potuto raggiungere.

Gerolamo
su TrustPilot

Mi sono fidata ed ho fatto bene. Professionali, preparati e seri. Mi hanno seguito passo passo e hanno risposto a ogni mia richiesta con estrema gentilezza. Ho avuto un rimborso che neanche pensavo potesse concretizzarsi. Grazie veramente!

Cristina
su TrustPilot

Sono stati tutti molto professionali e disponibili sin dalla prima telefonata. Da quando ho mandato la documentazione richiesta, mi hanno sempre tenuto al corrente di tutto, quasi in tempo reale. Ho altre nuove pratiche in corso, ma con il trattamento che ho avuto fino ad oggi sono in una botte di ferro. Grazie!

Giuseppe
su TrustPilot

Dopo l’analisi delle pratiche, mi è stato chiaramente spiegato in che modo sarebbero stati richiesti i rimborsi, e quali fossero gli importi che mi spettavano. La valutazione è senz’altro POSITIVA! Posso essere solo grato a questa associazione che senza ombra di dubbio fornisce un aiuto indispensabile a chiunque ne abbia bisogno.

C.
su TrustPilot

All’inizio ero molto scettico ma poi ho deciso di provare. Rimborso arrivato in poco più di tre mesi, e servizio clienti efficiente. Grazie!

Salvatore
su TrustPilot

Associazione ADifesa