Il tuo mutuo è irregolare?
Verificalo con ADifesa.

Stai pagando troppo per il tuo mutuo? ADifesa ti aiuta a scoprire irregolarità e a risparmiare. Richiedi qui una consulenza personalizzata, e fai chiarezza sul tuo contratto di mutuo!

Servizio di verifica anatocismo su mutuo – Recupera gli interessi in eccesso

Cosa puoi scoprire con una verifica del mutuo?

Con una verifica del mutuo fai emergere tutte le anomalie presenti nel tuo contratto bancario. In Italia, i mutui irregolari sono sempre più diffusi. Guarda cosa puoi scoprire con la consulenza:

Tassi di interesse usurari

I costi aggiuntivi del tuo mutuo possono “gonfiare” il valore percentuale dei tassi di interesse. Questo meccanismo spesso fa sì che i tassi superino il limite legale dell’usura.

Anatocismo bancario

Gli interessi passivi – se capitalizzati in modo improprio, come succede con l’anatocismo applicato ai mutui ipotecari – rischiano di far crescere il tuo debito a dismisura.

Indeterminatezza delle clausole

In alcuni mutui le clausole contrattuali sono ambigue e poco chiare (es. Clausola Floor). Il rischio è che aumenti il valore degli interessi passivi, che così sfociano in tassi usurari.

Pubblicità ingannevole

Con la pratica sleale della pubblicità ingannevole, le banche mascherano i costi effettivi del tuo mutuo. Così paghi di più (senza saperlo!) e rimani intrappolato nei tuoi debiti.

Ecco alcune delle pratiche scorrette abbiamo risolto finora

tasso_floor
La manipolazione dell'Euribor

Tra il 2005 e il 2008, alcuni istituti bancari hanno manipolato il tasso di riferimento Euribor, facendo pagare interessi più alti a milioni di persone con un mutuo. Con la verifica del mutuo possiamo confermare la manipolazione dell’Euribor e farti ottenere il rimborso degli interessi che non avresti dovuto pagare.

Leggi il nostro articolo

La clausola del tasso “floor”

Su alcuni mutui a tasso variabile, le banche applicano il tasso “floor”: un soglia minima al di sotto del quale i tassi di interesse non possono scendere. Si tratta di una clausola vessatoria che non ti permette di risparmiare quando l’Euribor scende. ADifesa può dimostrarne l’esistenza e aiutarti a recuperare i tuoi soldi.

I mutui indicizzati al Franco Svizzero

Nel 2003 (e fino al 2010), Barclays ha venduto a migliaia di italiani inconsapevoli dei mutui in Franchi svizzeri con tassi di cambio sfavorevoli. Chi ha sottoscritto il mutuo si è trovato a pagare rate altissime, senza capirne il motivo. La verifica sul mutuo ti consente di ottenere giustizia e di recuperare gli interessi illegali.

Approfondisci sul blog

Se il mutuo è irregolare, potresti ricevere un rimborso!

Come funziona la verifica del mutuo ipotecario?

Quando chiedi una verifica del mutuo, ricevi un’analisi approfondita di documenti, estratti conto, piano di ammortamento, etc. Un team di esperti lavorerà per individuare la presenza di usura o di interessi illegittimi.

Grazie al servizio di consulenza su misura di ADifesa, potrai finalmente conoscere le possibilità di successo – reali! – del tuo ricorso.

Con ADifesa, ci arrivi in 3 passaggi ➜

Consegna della documentazione

In questa fase, dovrai raccogliere tutta la documentazione relativa al tuo mutuo: il contratto, il piano di ammortamento, le comunicazioni inviate dalla banca, la certificazione degli interessi passivi, etc. Sono documenti fondamentali per fare una verifica accurata, e che dovrebbero già essere in tuo possesso.

Analisi del contratto di mutuo

Una volta ottenuta la documentazione, inizia l’analisi approfondita del contratto del mutuo. I nostri esperti esamineranno con attenzione ogni clausola e condizione del contratto, inclusi:  interessi, spese accessorie, penali, scadenze e così via. L’obiettivo è trovare possibili anomalie o irregolarità che influiscono sui costi complessivi del mutuo.

Consulenza per valutare il ricorso

Quando l’analisi del contratto sarà completa, ADifesa ti invierà la relazione tecnico-finanziaria del tuo mutuo. In seguito – se lo vorrai – potrai accedere a una consulenza one-to-one,  in cui ti presenteremo le opzioni disponibili (es. il ricorso legale o la rinegoziazione del mutuo). Grazie alla consulenza, scoprirai cosa è meglio per la tua situazione finanziaria.

Quali sono i vantaggi di una verifica del mutuo?

Se richiedi una verifica del mutuo con consulenza su misura hai la possibilità di abbassare i costi complessivi del finanziamento. Infatti, nel caso in cui sorgano irregolarità e anomalie, hai il pieno di diritto di rinegoziare le condizioni contrattuali o di ricevere un rimborso degli interessi illegittimi.

Chiarezza sul mutuo

Con la verifica del contratto, ti saranno chiari i termini e le condizioni del tuo mutuo – incluso il valore dei tassi di interessi, spesso indicati in modo ambiguo. Questo ti darà una visione nitida della tua situazione, e ti eviterà sorprese spiacevoli.

Risparmio sui costi

Far analizzare il contratto ti aiuta anche a risparmiare sui costi complessivi del mutuo. Per esempio, se decidi di procedere con una rinegoziazione, potresti riuscire a ottenere un tasso di interesse più basso – con un enorme risparmio sulla rata mensile.

Serenità finanziaria

Un contratto di mutuo regolare ti permette di gestire meglio i tuoi soldi. Dopo la verifica  del contratto – e le soluzioni proposte dai nostri consulenti – potrai finalmente dire addio a stress e preoccupazioni legate alla tua situazione finanziaria.

Sai che il 75% dei mutui presenta irregolarità gravi?

Confronta i costi di una verifica del mutuoScegli la soluzione migliore per le tue tasche.

Visual ADifesa – Servizio – Confronto del costo verifica mutuo – Studio legale vs Associazione Consumatori ADifesa

Perché rivolgerti ad ADifesa ti conviene?

Con ADifesa, puoi contare su un’assistenza legale personalizzata a un prezzo accessibile. Dal 2017, lavoriamo al fianco di risparmiatori e debitori in lotta contro le banche, e li guidiamo verso la giustizia che meritano.

Il servizio di verifica mutuo di ADifesa ti offre un’opportunità unica. Perché, a differenza di uno studio legale, con noi NON paghi la parcella ma solo un contributo simbolico per l’impegno dei nostri legali.

Scegliendo ADifesa, ti confronti con un team di esperti qualificati pronti a offrirti un servizio di qualità, adatto alle tue esigenze e – soprattutto! – alle tue tasche. La nostra priorità sei tu e la tua serenità finanziaria. A un costo ridotto.

ADifesa ha già dato supporto a migliaia di risparmiatori!

Compila il modulo qui sotto, e prenota subito!

Acquista il servizio e in 48 ore lavorative riceverai informazioni sui documenti che ci servono, e sulle modalità di svolgimento della consulenza. I nostri consulenti saranno sin da subito a tua disposizione.

    Quando preferisce essere contattato?
    Dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy

    Perché la perizia econometrica è un vantaggio?

    Tutti i nostri pacchetti offrono un’analisi approfondita del tuo contratto e delle condizioni del mutuo. Solo il pacchetto PREMIUM include però una perizia econometrica. Cosa cambia ai fini del contezioso bancario?

    La perizia econometrica serve a quantificare il danno subìto in caso di usura o anatocismo. In questo modo puoi contare su una base solida da cui partire per ricevere dalla banca il rimborso degli interessi illegittimi.

    Oltre a questo, la perizia econometrica costituisce una prova tecnica inconfutabile sia nel ricorso stragiudiziale che in Tribunale.

    In altre parole, grazie al documento puoi aumentare di molto le possibilità di ottenere un rimborso significativo e giusto.

    Scegli il pacchetto PREMIUM se vuoi assicurarti il massimo risultato nel contezioso bancario. Clicca qui per sapere di più sulla perizia econometrica.

    Pacchetto BASIC

    Relazione tecnica ed analisi delle irregolarità
    99,00
    (iva non inclusa)
    ✔️ Studio accurato dei documenti del mutuo

    ✔️ Ricerca di anomalie (es. anatocismo, tassi usurari)

    ✔️ Identificazione mirata di clausole svantaggiose

    ✔️ Invio della relazione tecnico-finanziaria

    ✔️ Supporto legale esperto e competente

    Analisi delle possibilità di successo di un ricorso

    Consulenza one-to-one in video o di persona

    Suggerimenti personalizzati sull'iter da seguire

    Quantificazione del danno economico subìto

    Consegna della perizia econometrica

    Ricalcolo completo degli interessi passivi

    Elenco di prove concrete da usare in Tribunale

    Scegli questo pacchetto se hai il sospetto di un’irregolarità, ma ancora non hai scoperto niente di certo. Potrai decidere in un secondo momento se è il caso di procedere con una perizia econometrica.

    Pacchetto STANDARD

    Relazione tecnica e analisi delle irregolarità + consulenza privata con l’esperto
    149,00
    (iva non inclusa)
    ✔️ Studio accurato dei documenti del mutuo

    ✔️ Ricerca di anomalie (es. anatocismo, tassi usurari)

    ✔️ Identificazione mirata di clausole svantaggiose

    ✔️ Invio della relazione tecnico-finanziaria

    ✔️ Supporto legale esperto e competente

    ✔️ Analisi delle possibilità di successo di un ricorso

    ✔️ Consulenza one-to-one in video o di persona

    ✔️ Suggerimenti personalizzati sull'iter da seguire

    Quantificazione del danno economico subìto

    Consegna della perizia econometrica

    Ricalcolo completo degli interessi passivi

    Elenco di prove concrete da usare in Tribunale

    Scegli questo pacchetto se hai il sospetto di un’irregolarità, e vuoi discuterne a fondo con un esperto. La consulenza in video o di persona chiarirà i tuoi dubbi sull’esito del ricorso, prima di chiedere la perizia.

    la più scelta!

    Pacchetto PREMIUM

    Relazione, analisi, consulenza privata + perizia econometrica
    599,00
    (iva non inclusa)
    ✔️ Studio accurato dei documenti del mutuo

    ✔️ Ricerca di anomalie (es. anatocismo, tassi usurari)

    ✔️ Identificazione mirata di clausole svantaggiose

    ✔️ Invio della relazione tecnico-finanziaria

    ✔️ Supporto legale esperto e competente

    ✔️ Analisi delle possibilità di successo di un ricorso

    ✔️ Consulenza one-to-one in video o di persona

    ✔️ Suggerimenti personalizzati sull'iter da seguire

    ✔️ Quantificazione del danno economico subìto

    ✔️ Consegna della perizia econometrica

    ✔️ Ricalcolo completo degli interessi passivi

    ✔️ Elenco di prove concrete da usare in Tribunale

    Scegli questo pacchetto se vuoi scoprire le irregolarità del tuo mutuo e procedere con un ricorso insieme ai legali di ADifesa. Non temere: se l’esito della relazione tecnica sarà negativo, ti rimborseremo € 500,00.

    Effettua il bonifico di € 120,78 indicando la causale:
    Pagamento servizio perizia tecnica
    ed invia la contabile di pagamento all’indirizzo e-mail: info@studioetiko.it specificando il tuo nome, cognome e recapito telefonico per essere ricontattato

    Conto corrente intestato a Studio Etiko srl
    IBAN: IT07 V031 0420 4000 0000 0400 050

    Deutsche Bank
    ABI 03104 CAB 20400

    Effettua il bonifico di € 181,78 indicando la causale:
    Pagamento perizia + incontro con consulente
    ed invia la contabile di pagamento all’indirizzo e-mail: info@studioetiko.it specificando il tuo nome, cognome e recapito telefonico per essere ricontattato

    Conto corrente intestato a Studio Etiko srl
    IBAN: IT07 V031 0420 4000 0000 0400 050

    Deutsche Bank
    ABI 03104 CAB 20400

    Effettua il bonifico di € 730,78 indicando la causale:
    Pagamento pacchetto PREMIUM
    ed invia la contabile di pagamento all’indirizzo e-mail: info@studioetiko.it specificando il tuo nome, cognome e recapito telefonico per essere ricontattato

    Conto corrente intestato a Studio Etiko srl
    IBAN: IT07 V031 0420 4000 0000 0400 050

    Deutsche Bank
    ABI 03104 CAB 20400

    Vuoi farti assistere dal tuo avvocato?

    Abbiamo una soluzione anche per te!

    Con ADifesa ricevi analisi preliminare e perizia econometrica a soli 1.100 € (iva esclusa).

    Leggi le recensioni di ADifesa. Cosa dicono di noi?

    In tutti questi anni, ADifesa ha dato supporto a migliaia di persone che ancora ci seguono, e che si affidano a noi per risolvere situazioni complesse con le banche. Le testimonianze dei nostri clienti sono la prova tangibile dell’impegno che mettiamo nel garantire assistenza legale di qualità.

    Leggi le loro esperienze, e scopri come ADifesa ha contribuito a superare le sfide finanziarie di moltissimi associati. ADifesa è la soluzione che stai cercando.

    Mi sono fidata ed ho fatto bene. Professionali, preparati e seri. Mi hanno seguito passo passo e hanno risposto a ogni mia richiesta con estrema gentilezza. Ho avuto un rimborso che neanche pensavo potesse concretizzarsi. Grazie veramente!

    Cristina
    su TrustPilot

    Sono stati tutti molto professionali e disponibili sin dalla prima telefonata. Da quando ho mandato la documentazione richiesta, mi hanno sempre tenuto al corrente di tutto, quasi in tempo reale. Ho altre nuove pratiche in corso, ma con il trattamento che ho avuto fino ad oggi sono in una botte di ferro. Grazie!

    Giuseppe
    su TrustPilot

    Associazione ADifesa